Busto Arsizio

La Ponchielli presenta al museo del Tessile di Busto il concerto “Giovani all’opera”

Saranno di scena i clarinettisti della Scuola Media Benzi di Bresso, gli strumentisti e i ballerini del Liceo Coreutico Musicale Candiani Bausch di Busto Arsizio, la clarinettista Claudia Elcide Del Vecchio e i cantanti lirici emergenti

26 Marzo 2023

L’Associazione Culturale La Ponchielli APS, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Busto Arsizio, offre un nuovo appuntamento musicale con il concerto “I Giovani all’Opera”, fissato per domenica 26 marzo alle 16.45 al Museo del Tessile.

I riflettori saranno puntati, stavolta, sui giovani strumentisti, ballerini e cantanti lirici selezionati tra le scuole medie, i licei e le accademie musicali presenti sul territorio, con l’intento di scoprire e valorizzare i giovani talenti musicali che si esibiranno con i loro “cavalli di battaglia” per trascorrere insieme un pomeriggio musicale caratterizzato dal primaverile e frizzante entusiasmo giovanile.

Saranno di scena i clarinettisti della Scuola Media Benzi di Bresso, gli strumentisti e i ballerini del Liceo Coreutico Musicale Candiani Bausch di Busto Arsizio, la clarinettista Claudia Elcide Del Vecchio, allieva del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, e i cantanti lirici emergenti: il soprano milanese Federica Cervasio, il mezzosoprano Sayaka Nakajima e il tenore iraniano Mehdi Mikaeilzadeh.

22 Marzo 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.