Lazzaro che visse e morì due volte: il teatro entra in chiesa a Gallarate
Nella basilica di Santa MariaAssunta lo spettacolo "Lazzaro o della Memoria" di Luca Doninelli, con Anna della Rosa

Il teatro come strumento di riflessione e meditazione: a Gallarate la Basilica Santa Maria Assunta ospita mercoledì 15 marzo, alle 21.00, uno spettacolo teatrale, “Lazzaro o della memoria”, con Anna della Rosa e scritto da Luca Doninelli.
Lazzaro vive e muore due volte, la prima volta diventa segno della presenza di Dio tra gli uomini, la seconda sarà definitiva e diversa da ogni altra morte. Il testo rivede la storia rendendo centrale le figure di Maria e Marta di Betania, le due sorelle di Lazzaro: non a caso il konologo è affidato ad un’attrice, Anna della Rosa.
Lo spettacolo è proposto dalla Basilica di Gallarate all’interno dei Quaresimali ed è portato “in scena” in collaborazione con il Centro Culturale del Teatro delle Arti.
Lazzaro o della Memoria
di Luca Doninelli
con Anna della Rosa
produzione Teatro degli Incamminati e deSidera
Mercoledì 15.03 – ore 21.00
Basilica di S. Maria Assunta – Gallarate
ingresso libero
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.