Albizzate

Lectura Dantis ad Albizzate: un viaggio nell’Oltretomba dantesco tra musica, illustrazioni e teatro

Un evento imperdibile per celebrare il Sommo Poeta in occasione della Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri

01 Aprile 2023

Albizzate si prepara ad ospitare un evento speciale in onore di Dante Alighieri, il Sommo Poeta che ha segnato in maniera indelebile la letteratura italiana e mondiale. A una settimana dalla Giornata nazionale dedicata a Dante, sabato 1 aprile alle ore 21, presso la Sala Piotti del Comune di Albizzate, si terrà una Lectura Dantis, un appuntamento imperdibile per gli amanti della Divina Commedia e della cultura in generale.

L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Albizzate e Valdarno Eventi, con il patrocinio del Comune di Albizzate e l’Associazione culturale Akamorà Teatro. La Lectura Dantis avrà un approccio multidisciplinare, unendo arte, musica e teatro, per offrire ai partecipanti un’esperienza coinvolgente e immersiva nel viaggio infernale del Sommo Poeta.

La serata sarà guidata dalla frase: “Il viaggio dantesco è il cammino di ciascuno, è la nostra avventura umana, il racconto di come siamo fatti e della sfida che ci aspetta ogni giorno”.

29 Marzo 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.