Maltrattamenti in famiglia ed estorsione: un arresto a Castiglione Olona

L’arrestato vive assieme ai genitori. Al termine delle formalità di rito è stato associato alla casa circondariale di Varese a disposizione dell'autorità giudiziaria

carabinieri omegna

I carabinieri della Stazione di Castiglione Olona hanno arrestato in flagranza di reato un uomo per i reati di “maltrattamenti in famiglia” ed “estorsione”. Nella mattinata di domenica, al numero unico di emergenza “112”, è giunta la segnalazione di una lite in famiglia, a Castiglione Olona, ed immediatamente è stato disposto l’invio di una pattuglia.

Qualche minuto e i carabinieri della Stazione di Castiglione Olona sono arrivati presso l’abitazione dove l’uomo convive con i genitori. Il soggetto, trovato in condizione di agitazione, si sarebbe reso in più circostanze responsabile di maltrattamenti nei confronti dei genitori, pretendendo da loro somme di denaro fino a minacciarli ed aggredirli.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato quindi associato alla casa circondariale di Varese a disposizione della competente Autorità Giudiziaria. I carabinieri continuano a porre sempre la massima attenzione verso i reati di maggior allarme sociale, in particolare quelli alle cosiddette “fasce deboli”, sia con attività di prevenzione attraverso informazione e consulenza, che con azioni di contrasto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.