Nello Utah per iscriversi ai social i minorenni dovranno avere il consenso dei genitori

Lo ha stabilito una legge approvata dallo stato americano. I genitori potranno avere pieno accesso agli account dei figli

adolescenti

Minori e social network, qualcosa sta cambiando. È recentissima la notizia che lo stato americano dello Utah ha approvato una legge che impone l’ottenimento del consenso da parte dei genitori per tutti i minori di 18 anni che vogliono iscriversi a un social network.

Si tratta di un provvedimento firmato dal governatore Spencer J Cox nella giornata di ieri ed è la prima volta che uno stato degli Stati Uniti adotta questa regola. La legge in questione, sostenuta da Democratici e Repubblicani, prevede inoltre il pieno accesso da parte dei genitori degli account dei figli. Il messaggio del Governatore

Tiktok aggiorna le linee guida. Sarà davvero più sicura?

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.