Presidio per l’8 marzo a Varese: “Sostegno a tutte le donne del mondo”
Presidio a Varese a sostegno di tutte coloro che nel mondo sono impegnate nelle loro battaglie in contesti di guerra
Donne in piazza l’8 marzo a Varese. Sono state chiamate a raccolta in maniera unitaria dai sindacati in piazza Podestà per un presidio a sostegno di tutte coloro che nel mondo sono impegnate nelle loro battaglie in contesti di guerra, contro regimi che le privano dei più elementari diritti, contro discriminazioni e violenze nei luoghi di vita e lavoro.
Sono intervenute, raccontando le proprie esperienze dirette, delegate sindacali provenienti da diversi luoghi di lavoro e studentesse.
Ospite d’eccezione Michela Prando, attrice teatrale, regista e pedagogista da sempre impegnata nella lotta contro le violenze di genere e le discriminazioni, che ha presentato il suo monologo dal titolo “Guardare lontano”.
«Anche nel nostro paese purtroppo c’è ancora molto da fare -ha spiegato Gaia Angelo, Cgil Varese- in tema di gender pay gap, violenze, molestie sui luoghi di lavoro, occupazione. Speriamo quindi che giornate come queste aiutino a migliorare la condizione della donna».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.