Scontro frontale e ribaltamento sulla Statale a Cassano Valcuvia, un ferito grave

Due gli elisoccorsi intervenuti per trasportare i feriti verso gli ospedali di Varese e Monza. Sul posto anche i vigili del fuoco, gravi ripercussioni per il traffico

Open day della base dell’elisoccorso e del 118 di Villaguardia

Un grave incidente stradale è avvenuto verso le 14.45 di lunedì 27 marzo a Cassano Valcuvia lungo la Strada Statale. Secondo le prime fonti, per cause ancora da verificare, è avvenuto uno scontro frontale tra due veicoli, uno dei quali si è ribaltato a seguito dell’impatto.

Sul posto sono intervenute due ambulanze, un’automedica e anche due elicotteri di soccorso, da Milano e da Brescia. L’uomo alla guida della macchina ribaltata è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Circolo di Varese con trauma al bacino e fratture agli arti inferiori. Una seconda persona coinvolta, un ragazzo di 28 anni, è stato invece portato in codice giallo, a causa di un traumi alla testa e agli arti inferiori, all’ospedale San Gerardo di Monza.

Anche i vigili del fuoco sono giunti sul posto per aiutare il personale sanitario e mettere in sicurezza l’area. Ci sono state ripercussioni sul traffico, con la Strada Statale a lungo bloccata per permettere le operazioni dei vari operatori intervenuti sul posto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.