Truffa e turbamento della pace dei defunti. Indagata società del Mendrisiotto

L'indagine sta accertando se ci sono i presupposti di reati penali nell'esecuzione delle opere in campo funerario e cimiteriale

cimitero

Il pubblico ministero e la Polizia cantonale hanno aperto un procedimento penale a carico di una società attiva nel settore delle onoranze funebri con sede nel Mendrisiotto. Gli accertamenti sono finalizzati a comprendere se sussistano i presupposti di reati di natura penale, eventuali inadempienze o irregolarità, nell’esecuzione delle opere in campo funerario e cimiteriale.
I reati ipotizzati sono quelli di truffa e turbamento della pace dei defunti. Il dispositivo, nato a seguito di un’attività investigativa sviluppatasi nel corso delle ultime settimane, è stato caratterizzato da una serie di perquisizioni, interrogatori e sequestri di materiale. Sono state in particolare interrogate due persone la cui posizione è attualmente al vaglio.
L’inchiesta è coordinata dalle procuratrici pubbliche Pamela Pedretti e Raffaella Rigamonti. Dal momento che occorre tener conto della tutela del segreto istruttorio, non verranno per il momento rilasciate ulteriori informazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.