A Bisuschio un incontro per mamme e papà con il dottor Matteo Fabris
Mercoledì 12 aprile nell'Aula magna dell'Istituto comprensivo un incontro dedicato in particolare ai genitori ma anche agli educatori e a tutto il personale del I.C. Don Milani

Appuntamento dedicato in modo particolare a mamme e papà mercoledì 12 aprile a Bisuschio, dove alle 20,30 nell’Aula magna dell’Istituto comprensivo Don Milani si terrà una conferenza con il dottor Matteo Fabris, psicologo e psicoterapeuta.
L’incontro è intitolato “La relazione genitori-figli come nutrimento della crescita dei bambini: uno sguardo alla scuola dell’infanzia e primaria” ed è rivolto ai genitori, ma anache agli educatori e a tutto il personale dell’Istituto comprensivo.
L’evento rientra tra le azioni del progetto “Generare Comunità” promosse e coordinate dal responsabile professor Paolo Franzato nell’ambito del Piano triennale dell’offerta Formativa del Don Milani, sostenuto dai Comuni di Cuasso al Monte e Bisuschio nell’ambito
del Piano per il diritto allo studio.
Matteo Fabris si occupa di sostegno psicologico ad adulti ed adolescenti. I suoi ambiti di intervento sono relativi all’immagine corporea, comportamenti sessuali e relazioni di coppia, trattamento dei disturbi della condotta e sostegno alle vittime di violenza. Da anni, inoltre, si occupa di programmi di formazione e prevenzione sui temi dell’amore e del contrasto alla violenza in ogni sua forma. Si occupa inoltre di ricerca scientifica nel campo della psicologia e psicopatologia dello sviluppo e del maltrattamento e abuso all’infanzia, in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino.
L’incontro è ad ingresso libero e gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.