A Bisuschio un incontro per mamme e papà con il dottor Matteo Fabris
Mercoledì 12 aprile nell'Aula magna dell'Istituto comprensivo un incontro dedicato in particolare ai genitori ma anche agli educatori e a tutto il personale del I.C. Don Milani
Appuntamento dedicato in modo particolare a mamme e papà mercoledì 12 aprile a Bisuschio, dove alle 20,30 nell’Aula magna dell’Istituto comprensivo Don Milani si terrà una conferenza con il dottor Matteo Fabris, psicologo e psicoterapeuta.
L’incontro è intitolato “La relazione genitori-figli come nutrimento della crescita dei bambini: uno sguardo alla scuola dell’infanzia e primaria” ed è rivolto ai genitori, ma anache agli educatori e a tutto il personale dell’Istituto comprensivo.
L’evento rientra tra le azioni del progetto “Generare Comunità” promosse e coordinate dal responsabile professor Paolo Franzato nell’ambito del Piano triennale dell’offerta Formativa del Don Milani, sostenuto dai Comuni di Cuasso al Monte e Bisuschio nell’ambito
del Piano per il diritto allo studio.
Matteo Fabris si occupa di sostegno psicologico ad adulti ed adolescenti. I suoi ambiti di intervento sono relativi all’immagine corporea, comportamenti sessuali e relazioni di coppia, trattamento dei disturbi della condotta e sostegno alle vittime di violenza. Da anni, inoltre, si occupa di programmi di formazione e prevenzione sui temi dell’amore e del contrasto alla violenza in ogni sua forma. Si occupa inoltre di ricerca scientifica nel campo della psicologia e psicopatologia dello sviluppo e del maltrattamento e abuso all’infanzia, in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino.
L’incontro è ad ingresso libero e gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.