Al via il trofeo di basket “Luigi Orrigoni” che si giocherà a Daverio, Mornago e Azzate
E' stata presentata questa sera l'ottava edizione del trofeo organizzato dalla società sportiva Daverio Rams che si svolgerà dal 29 aprile al 1° maggio

E’ stato presentato questa sera a Daverio il trofeo di basket “Memorial Luigi Orrigoni“, giunto alla sua VII edizione nazionale e V internazionale. Il torneo, che torna dopo tre anni di sosta forzata a causa del Covid, si svolgerà dal 29 aprile al 1° maggio.
Il trofeo è intitolato al fondatore di Tigros, una figura che ha lasciato un segno importante sul territorio sia a livello imprenditoriale che a livello sportivo, la cui famiglia è da tempo vicina alla Pallacanestro Daverio.
Promosso dalla Pallacanestro Daverio, società al 40° anno di attività, il trofeo è sostenuto anche dall’amministrazione comunale di Daverio, in particolare dal sindaco Marco Colombo e dall’assessore allo sport Claudio Lesica, e si conferma uno dei tornei più importanti a livello nazionale per la categoria Esordienti.
Le squadre partecipanti saranno, oltre ai padroni di casa Daverio Rams, Varese Basketball, Azzurra Trieste, Sam Basket Massagno, Aba Legnano, Academy Ticino, Hub del Sempione, Nuova Pallacanestro Dese, Lussana Basket, Basket Valceresio, Virtus Bologna e Le Bocce Erba. Le palestre coinvolte, con il patrocinio della Provincia di Varese e dei rispettivi Comuni, sono quelle di Daverio, Mornago e Azzate.
«Questo torneo non vuole essere solo un semplice momento in cui l’agonismo sportivo è protagonista – hanno spiegato gli organizzatori – ma attraverso lo sport si pone il ben più arduo obiettivo di trasmettere valori di condivisione, aggregazione e rispetto. L’ospitalità in famiglia per i ragazzi che arrivano da fuori provincia contribuirà a creare un clima di importante condivisione e amicizia, probabilmente il regalo più bello per i giovani giocatori».
Informazioni e aggiornamenti sul sito di Rams Daverio, sulla pagina FB Trofeo Memorial Orrigoni e su Instagram trofeo_memorial_orrigoni
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.