“Basta propaganda sul buco di bilancio ripianato, il centrosinistra non ha altri argomenti”

La Lega contesta il "ripianamento del buco di Bilancio" annunciato dalla giunta di  centrosinistra a Varese: a farlo il segretario cittadino della lega marco Bordonaro

Personaggi generiche

La Lega contesta il “ripianamento del buco di Bilancio” annunciato dalla giunta di  centrosinistra a Varese.

«E’ la solita grancassa del Partito Democratico: la propaganda è l’unica cosa che riesce davvero bene alla Giunta» commenta Marco Bordonaro, Segretario della Lega di Varese. «Negli ultimi giorni molti cittadini mi hanno segnalato un forte fastidio per l’ennesima uscita sguaiata del Partito Democratico sul ripianamento di un presunto “buco” di bilancio. Sono indignati – continua Bordonaro – Perché dopo sei anni di governo della città hanno ancora il coraggio e la faccia tosta di dare le colpe della loro inefficienza a chi c’era prima di loro invece di rimboccarsi le maniche e lavorare per il bene della città».

La spiegazione di quei 7 milioni in meno “ereditati” dall’ultima giunta Fontana, che la giunta Galimberti ha annunciato di avere ripianato in 7 anni è semplice, secondo Bordonaro: «Senza perdersi in tecnicismi, il ‘disavanzo tecnico’ del bilancio varesino è dovuto al cambiamento, molti anni fa, di normative di bilancio – Spiega Bordonaro – E ha interessato molti Comuni, anche governati dal centrosinistra. Se ci fosse stato davvero un “buco” si sarebbe mossa con solerzia la Corte dei Conti».

«Se hanno la necessità di celebrare un ‘risultato’ del genere, che in realtà è solo lavoro di ordinaria amministrazione per qualsiasi realtà comunale – continua il segretario della Lega Varesina  – È perché hanno ben pochi successi di cui vantarsi, e ce ne rammarichiamo molto per la nostra città».

«L’amministrazione Fontana – fa notare ancora Bordonaro – Ha lasciato le casse piene e i conti in ordine, e la risposta migliore alle mistificazioni della solita sinistra è stata lo straordinario risultato delle Regionali di poche settimane fa: nella nostra città, Attilio Fontana ha vinto su Majorino con 24 punti di vantaggio. Se la Giunta Galimberti impiegasse un decimo delle energie che impiega per la propaganda, invece, per lavorare seriamente a beneficio della città, Varese diventerebbe rapidamente un paradiso terrestre. Ora basta con le chiacchiere».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.