Il Pd Varese plaude al lavoro dell’amministrazione: “Importante lavoro sul disavanzo di bilancio “

Le parole del Presidente della Commissione Bilancio del PD Matteo Capriolo e del segretario cittadino del Partito Democratico Luca Carignola

Palazzo Estense - Municipio generiche

Il Partito Democratico di Varese Città plaude all’importante lavoro svolto dall’Amministrazione Comunale guidata da Davide Galimberti che ha ripianato con 24 anni di anticipo il disavanzo di bilancio di oltre 7 milioni di euro ereditato dalle amministrazioni precedenti.

«”La chiusura del “buco” di bilancio rappresenta un risultato eccezionale per questa amministrazione, amplificato dal fatto che è stato chiuso con ben 24 anni di anticipo pur con due gravi crisi nel percorso di ripianamento – afferma il Presidente della Commissione Bilancio del PD Matteo Capriolo -. Questa rappresenta un’importante possibilità per implementare i servizi e le opere della nostra città con ancora maggiore forza e coraggio nell’interesse esclusivo delle Varesine e dei Varesini. Ancora una volta si dimostra che l’Amministrazione Comunale guidata dal centrosinistra, con grande visione strategica, è stata in grado di mettere in ordine i conti pubblici permettendo ai cittadini di poter beneficiare di nuove risorse che permetteranno di investire maggiormente sulle manutenzioni e sui servizi sociali ed educativi della nostra città».

«Si tratta di una notizia straordinaria, che avrà immediate ricadute positive in città – dichiara il segretario cittadino del Partito Democratico Luca Carignola -. Non possiamo dimenticare quanto l’attività amministrativa in questi anni sia stata condizionata da questo fardello, una pesante eredità lasciata da Fontana e soci: tante lamentele, alcune giustificate, trovano una risposta nella situazione finanziaria che abbiamo trovato nel 2016. Grazie alla gestione virtuosa delle risorse operata dalle giunte Galimberti si può ora guardare al futuro con più fiducia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.