Due medaglie d’argento per la bustocca Rimoldi ai campionati Australiani di nuoto
Agli Australian Age Championchip 2023 l’atleta classe 2006 ha vinto negli 800 e nei 400 stile libero e ora si prepara per le gare in acque libere

Al Gold Coast Acquatic Centre di Gold Coast (Brisbane, Australia) l’atleta classe 2006 Rebecca “Bec” Rimoldi fa bella figura e si porta a casa 2 medaglie d’argento nella categoria 16 anni degli Australian Age Championchip 2023.
Negli 800 stile libero abbassa il proprio personale a 8.54.55 in vasca lunga, migliorandosi di oltre 7 secondi. Grandissima prova di forza nei 400 stile libero, gara nella quale si migliora di oltre 4 secondi portando il proprio limite a 4.16.26, siglando così la decima prestazione assoluta italiana stagionale in vasca lunga.
Bec, questo il suo soprannome affettuoso per i compagni di squadra australiani, è ormai diventata la beniamina della locale squadra di nuoto, la Yeronga Swimming School, che annovera tra i propri tesserati anche alcuni atleti olimpionici della selezione Australiana.
Il telecronista televisivo delle gare trasmesse su Channel 9 l’ha definita «la ragazza italiana che ci sta facendo vedere come nuotano in Italia».
Grande soddisfazione della allenatrice Kate che si è detta meravigliata dei grandi progressi che Rebecca è stata in grado di ottenere in cosi poco tempo di permanenza in Australia
Va ricordato infatti che l’atleta si è trasferita alla fine di gennaio nella nazione oceanica per un percorso di studi all’estero che prevedeva la permanenza fino a fine giugno, ma che con l’ottenimento di questi risultati e vista la qualificazione ottenuta dalla ragazza per il campionato di Sidney ad agosto molto probabilmente verrà posticipata. A maggior ragione perché tra poco in Australia inizierà l’attività in acque libere dove Rebecca, alla prima partecipazione e senza una preparazione specifica, ha ottenuto il 31esimo posto ai campionati assoluti italiani della 5 km lo scorso anno a Piombino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.