Due medaglie d’argento per la bustocca Rimoldi ai campionati Australiani di nuoto

Agli Australian Age Championchip 2023 l’atleta classe 2006 ha vinto negli 800 e nei 400 stile libero e ora si prepara per le gare in acque libere

rebecca rimoldi nuoto busto arsizio

Al Gold Coast Acquatic Centre di Gold Coast (Brisbane, Australia) l’atleta classe 2006 Rebecca “Bec” Rimoldi fa bella figura e si porta a casa 2 medaglie d’argento nella categoria 16 anni degli Australian Age Championchip 2023.

Negli 800 stile libero abbassa il proprio personale a 8.54.55 in vasca lunga, migliorandosi di oltre 7 secondi. Grandissima prova di forza nei 400 stile libero, gara nella quale si migliora di oltre 4 secondi portando il proprio limite a 4.16.26, siglando così la decima prestazione assoluta italiana stagionale in vasca lunga.

Bec, questo il suo soprannome affettuoso per i compagni di squadra australiani, è ormai diventata la beniamina della locale squadra di nuoto, la Yeronga Swimming School, che annovera tra i propri tesserati anche alcuni atleti olimpionici della selezione Australiana.

Il telecronista televisivo delle gare trasmesse su Channel 9 l’ha definita «la ragazza italiana che ci sta facendo vedere come nuotano in Italia».

Grande soddisfazione della allenatrice Kate che si è detta meravigliata dei grandi progressi che Rebecca è stata in grado di ottenere in cosi poco tempo di permanenza in Australia

Va ricordato infatti che l’atleta si è trasferita alla fine di gennaio nella nazione oceanica per un percorso di studi all’estero che prevedeva la permanenza fino a fine giugno, ma che con l’ottenimento di questi risultati e vista la qualificazione ottenuta dalla ragazza per il campionato di Sidney ad agosto molto probabilmente verrà posticipata. A maggior ragione perché tra poco in Australia inizierà l’attività in acque libere dove Rebecca, alla prima partecipazione e senza una preparazione specifica, ha ottenuto il 31esimo posto ai campionati assoluti italiani della 5 km lo scorso anno a Piombino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.