Sotto controllo l’incendio al Parco delle Groane, vigili del fuoco e volontari al lavoro tutta la notte
L'incendio si è sviluppato tra Cesate e Limbiate. Molti gli ettari andati in fumo anche se per ora è impossibile quantificare i danni

È stato domato intorno a mezzanotte il grosso incendio che lunedì sera ha investito il Parco delle Groane.
Gli operatori, vigili del fuoco ma anche volontari, hanno lavorato tutta la notte per contenere le fiamme che stavano minacciando alcune abitazioni e anche una casa di riposo. Una quarantina le persone evacuate, rientrate poi a casa a tarda notte.
Il grosso incendio, visibile anche da lunga distanza, è scoppiato nella serata di lunedì 3 aprile e ha interessato una grande area del Parco delle Groane, nel comune di Cesate verso Limbiate. (Foto dei volontari della Protezione Civile di Cesate)
Il vento che si è alzato in giornata ha alimentato le fiamme, che minacciavano anche qualche abitazione, tanto che gli operatori intervenuti sul posto si sono messi a protezione degli edifici.
Una decina le squadre dei vigili del fuoco sul posto per cercare di spegnere l’incendio, supportati anche dalla Protezione Civile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.