Il comune di Varese fa slittare di una settimana lo spegnimento dei caloriferi, “accesi solo per sei ore”
All'indomani del giorno fissato per lo spegnimento degli impianti di riscaldamento, viste l'abbassarsi delle temperatura, è stata firmata l'ordinanza che rende possibile l'accensione anche dall’8 al 12 aprile per un massimo di sei ore
È stata firmata l’ordinanza sindacale che consente l’ampliamento del periodo di esercizio degli impianti termici a combustione ad uso riscaldamento, per un massimo di sei ore giornaliere, dall’8 aprile fino al 12 aprile compreso.
Secondo il decreto ministeriale del 6 ottobre 2022 infatti, la data di completo spegnimento era fissata per il 7 aprile. La decisione della proroga di qualche giorno – spiega in una nota il Comune di Varese – è stata presa perché le temperature registrate in questi giorni a Varese presentano ancora massime e minime piuttosto basse. Le previsioni indicano un rialzo solo dopo il periodo di Pasqua.
Spiega il Comune: “Si raccomanda comunque, all’interno del limite fissato di 6 ore di utilizzo, un uso parsimonioso degli impianti di riscaldamento in funzione delle temperature che si verificheranno nei prossimi giorni. Questo nel rispetto degli obiettivi riduzione dei consumi di gas naturale e di maggiore sostenibilità ambientale”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.