Incendio in una casa di Casalzuigno, il sindaco porta in salvo i suoi vicini

Le fiamme hanno distrutto il piano terreno, il primo piano e una parte della copertura dello stabile

È stato il sindaco Danilo De Rocchi il primo ad intervenire nell’abitazione andata in fiamme a Casalzuigno nel primo pomeriggio di giovedì 2 aprile, intorno alle 14.30. Il fumo, poi le fiamme, hanno attirato l’attenzione del Primo cittadino che abita a pochi passi dall’abitazione che distrutta dalle fiamme in poche ore.

Galleria fotografica

Incendio in una casa di Casalzuigno, sul posto i Vigili del Fuoco 4 di 9

«Sono i miei vicini di casa. Appena ho capito la situazione sono intervenuto e sono entrato in casa per aiutarli ad uscire, anche con l’aiuto della figlia. Poi ho provato a spegnere le fiamme con degli estintori che avevo in ufficio ma è stato inutile, era come soffiare sul niente». L’intervento tempestivo ha fortunatamente evitato che le persone all’interno dell’abitazione rimanessero ferite o intossicate.

Ancora da capire le cause che hanno scatenato le fiamme all’interno dell’abitazione. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco delle sedi di Luino, Laveno Mombello e Varese con cinque automezzi: due autopompe, un’autoscala, un’autobotte e un fuoristrada dotato di modulo antincendio. Le fiamme hanno distrutto il piano terreno, il primo piano e una parte della copertura dello stabile, oltre a due automobili.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio in una casa di Casalzuigno, sul posto i Vigili del Fuoco 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.