Maurizio Marino confermato alla guida della Cisal Varese

Il segretario generale sarà affiancato da una segreteria composta da Costantino Smilari, Massimo Campagnolo, Giancarlo Conti e Antonio D’Amario

sindacato

L’ottavo congresso provinciale dell’Unione provinciale Cisal di Varese ha confermato all’unanimità il segretario generale uscente Maurizio Marino, alla guida della Cisal dal 2014. «Esprimo tutta la mia gratitudine per la fiducia – commenta Marino – che, ancora una volta, mi è stata accordata, segno che il lavoro svolto in questi anni ci ha portato a importanti traguardi».

La Cisal, fondata nel 1957 e annoverata tra il sindacalismo autonomo per eccellenza, da oltre 60 anni porta avanti quella fu la scelta di creare un Sindacato Libero e totalmente votato agli interessi collettivi dei lavoratori, nel solco nel dettato costituzionale in materia di democrazia sindacale. «La nostra ricetta, immutata negli anni, consiste nell’essere costantemente a fianco dei fruitori dei nostri servizi nelle loro concrete e quotidiane necessità – continua il segretario generale – non solo nella pratica sindacale erogata negli anni e che ci ha portato ad essere presenti tanto in contesti pubblici quanto in quelli privati del lavoro, ma anche nelle attività erogate dal Patronato Encal e dal Caf Cisal solidi punti di riferimento a livello territoriale».

Con l’occasione si è inoltre eletto il nuovo Comitato direttivo al cui interno sono presenti alcune delle federazioni sindacali afferenti alla Cisal, quali la FPC Cisal, Sinalv, Faisa, Federtaxi, Fialc, Failp e Fip. Il segretario generale sarà affiancato da una segreteria composta da Costantino Smilari, Massimo Campagnolo, Giancarlo Conti e Antonio D’Amario.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.