Scaglia una bicicletta contro le auto a Busto Arsizio, arrestato un 25enne che risponde a calci e pugni

Il ragazzo ha risposto all'arresto con calci e pugni. I due agenti della polizia di stato intervenuti hanno riportato lesioni fortunatamente giudicate guaribili in pochi giorni

Polizia di stato legnano

A Busto Arsizio, un ragazzo di 25 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato ieri, giovedì 13 aprile, dopo aver scagliato oggetti contro le auto di passaggio in via Volta. La pattuglia del commissariato di Busto Arsizio è intervenuta dopo aver ricevuto segnalazioni riguardo all’individuo, che si comportava in modo violento.

Grazie alle descrizioni fornite alla Sala Radio, la polizia ha intercettato il giovane in via Carlo Tosi, identificandolo come un cittadino tunisino con diversi precedenti penali. Poiché l’uomo non mostrava alcuna intenzione di collaborare e anzi teneva le mani in tasca, facendo sospettare il possesso di un’arma, gli agenti hanno deciso di perquisirlo.

La reazione del tunisino, secondo quanto riporta il commissariato bustocco, è stata violenta: si sarebbe scagliato contro gli agenti minacciandoli e sferrando pugni e calci, fino a quando la polizia non è riuscita a immobilizzarlo e ammanettarlo. Durante il trasporto in commissariato, l’uomo ha continuato a mostrare un comportamento aggressivo, colpendo il plexiglass divisorio dell’auto di servizio e, una volta liberato dalle manette nella stanza dei fermati, denudandosi e prendendo a calci pareti e porta.

I due agenti della Volante hanno riportato lesioni giudicate guaribili in pochi giorni, e hanno arrestato il 25enne per resistenza e lesioni aggravate. Successive indagini hanno rivelato che, in via Volta, il giovane aveva colpito un’auto utilizzando una bicicletta come oggetto contundente e aveva poi scagliato i pezzi contro altri veicoli in transito, causando danni. Per questo motivo, il tunisino è stato denunciato anche per danneggiamento continuato.

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 14 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.