Verso la certificazione della parità di genere: un incontro a Varese

Mercoledì 19 aprile 2023 dalle ore 10.30, si terrà a Ville Ponti il secondo evento organizzato da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia in collaborazione con Camera di commercio Varese. Ecco come iscriversi

Generico 2018

Mercoledì 19 aprile 2023 dalle ore 10.30, si terrà a Varese presso Ville Ponti, in Piazza Litta 2, il secondo evento organizzato da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia in collaborazione con Camera di commercio Varese che proseguirà il ciclo di eventi di presentazione e seminari formativi sul tema della certificazione della parità di genere.

Un’occasione per le aziende lombarde utile nel comprendere come ridurre il divario retributivo di genere, aumentare le opportunità di crescita professionale, favorire la conciliazione famiglia-lavoro, usufruendo dei fondi regionali pari a 10 milioni di euro, messi a disposizione dalla Regione Lombardia

Il primo evento tenutosi a Milano ha visto un confronto sulla prima categoria della certificazione per la per la parità di genere per le imprese: cultura e strategia.
A Varese il focus sarà la categoria governance. Le successive quattro tappe, invece, vedranno approfondire le altre quattro categorie: a Sondrio il 4 maggio, “processi di risorse umane”; a Brescia il 24 maggio, “opportunità di crescita e inclusione delle donne in azienda”; a Cremona il 30 maggio, “equità remunerativa per genere”e a Mantova il 7 giugno, “tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro”.

L’evento sarà disponibile anche in streaming a partire dalle 10.30 iscrivendosi a questo link.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.