A Busto Arsizio il Pedibus cresce. A scuola a piedi anche all’Istituto Galilei
Dopo quello delle scuole Manzoni prenderà il via giovedì quello delle De Amicis

Domani mattina, mercoledì, sarà inaugurato il pedibus dell’istituto Galilei: la partenza è prevista alle 7.40 dal capolinea della linea blu all’incrocio tra via Lamarmora e via Principessa Mafalda. Nei giorni scorsi è partito anche quello della scuola primaria Manzoni.
Saranno presenti gli assessori Loschiavo e Cerana e il dirigente scolastico Massimo Valentino che accompagneranno i bambini diretti alla scuola Ada Negri insieme ai genitori che da domani saranno impegnati nell’iniziativa. I bambini che andranno a scuola a piedi sono una quarantina in totale, le linee sono 4 (2 a Sacconago dirette alla scuola Ada Negri e 2 a Borsano dirette alla scuola Rossi).
A breve il pedibus partirà per i più piccoli delle scuole dell’infanzia Speranza e Soglian.
Si tratta di un avvio sperimentale in vista del nuovo anno scolastico che vedrà la partenza ufficiale del servizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.