Dalla Foresta Nera a Gallarate, compie 10 anni lo scambio tra Falcone e istituto di Bad Saulgau
È ormai consolidato il rapporto tra la scuola gallaratese e quella del Baden Wurttemberg
È ormai un rapporto più che consolidato, quello tra Gallarate e Bad Saulgau, cittadina nella regione Baden Württemberg: compie dieci anni infatti lo scambio tra l’istituto “Giovanni Falcone” e e la scuola tedesca “Helene Weber”.
Oltre agli scambi periodici interculturali per 250 studenti, gli alunni particolarmente meritevoli hanno trascorso quest’anno tre mesi di studio.
Un rapporto “bidirezionale”, come ovvio: tedeschi in Italia e italiani in Germania.
La serata conclusiva è stata caratterizzata dalla cena offerta dall’istituto di Gallarate: erano presenti gli ospiti della scuola tedesca la vicepreside Braun Henle, i docenti Michael Ulrich e Claudia Cramer, i dirigenti dell’ IS Falcone che si sono succeduti nel corso del decennio Carmela Locateli, Marina Bianchi e Vito Ilacqua.

La prof.ssa Silvia Forni, coordinatrice dell’attività, ha annunciato che per il prossimo anno è in allestimento un percorso per competenze trasversali ed orientamento (PCTO) nella Foresta Nera.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.