Luino

“Futura”, il docufilm sugli adolescenti italiani arriva al Verbania di Luino

La serata, in programma per giovedì 25 maggio, vedrà la presenza del sociologo Stefano Laffi, coautore del soggetto del film. L’assessore Brocchieri: “Siete tutti invitati a questo luogo di incontro tra adulti e adolescenti”

Palazzo Verbania di Luino si prepara ad accogliere, giovedì 25 maggio alle 20:00, “Futura”: un emozionante docufilm che offre una prospettiva unica sulla gioventù italiana. Attraverso un viaggio avvincente nelle diverse regioni italiane, il docufilm traccia un quadro emozionante e coinvolgente della realtà dei giovani italiani tra 15 e i 20 anni, dandogli la possibilità di condividere le loro voci e le loro esperienze.

La serata, promossa da ASST Settelaghi Servizio Dipendenze in collaborazione con il Comune di Luino, la Comunità Operosa Alto Verbano, l’Oratorio San Luigi, gli scout, l’associazione Utopia, Cooperativa Lotta Contro l’Emarginazione e il Distretto di Luino, vedrà la presenza speciale del sociologo Stefano Laffi, coautore del soggetto del film.

«Questa proiezione rientra in un percorso sviluppato in collaborazione con le realtà del territorio che hanno a che fare con gli adolescenti con l’intento di creare, insieme alle famiglie, una comunità educante con linguaggi ed obiettivi comuni. Siete tutti invitati a questo luogo di incontro tra adulti e adolescenti» fa sapere l’assessore alle Politiche Giovanili Elena Brocchieri.

Ingresso è libero.

 

22 Maggio 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.