Il black-out nel condominio ad Azzate fa scoprire un furto di energia elettrica
I fatti nel 2020 quando l’amministratore di un condominio scoprì che qualcosa non andava negli allacci elettrici

È accusato di essersi appropriato di energia elettrica rubandola allo stesso condominio in cui abitava (e dove risultava “più che moroso” rispetto al pagamento di affitto e spese condominiali). Per questo c’è un uomo a processo a Varese che dovrà rispondere dell’accusa di furto: nell’udienza di martedì mattina è stato sentito l’amministratore del condominio che venne accusato da parte di altri affittuari di quello strano black-out in un caseggiato di via Piave ad Azzate nel febbraio del 2020.
Da qui la denuncia ai carabinieri e la successiva richiesta di intervento ad un elettricista anch’esso sentito in aula. Il tecnico uscì per il sopralluogo e si accorse dell’allaccio abusivo seguendo i fili che partivano da un collegamento volante al contatore condominiale e che arrivavano fino alle soglie di un appartamento privato, allacciati a un salvavita.
L’elettricista a quel punto staccò l’allacciamento posticciò che probabilmente generò il sovraccarico di tensione causa della temporanea interruzione dell’erogazione elettrica che oltre al disservizio fece scoprire il sospetto furto. La sentenza a febbraio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.