Il black-out nel condominio ad Azzate fa scoprire un furto di energia elettrica

I fatti nel 2020 quando l’amministratore di un condominio scoprì che qualcosa non andava negli allacci elettrici

tribunale di varese

È accusato di essersi appropriato di energia elettrica rubandola allo stesso condominio in cui abitava (e dove risultava “più che moroso” rispetto al pagamento di affitto e spese condominiali). Per questo c’è un uomo a processo a Varese che dovrà rispondere dell’accusa di furto: nell’udienza di martedì mattina è stato sentito l’amministratore del condominio che venne accusato da parte di altri affittuari di quello strano black-out in un caseggiato di via Piave ad Azzate nel febbraio del 2020.

Da qui la denuncia ai carabinieri e la successiva richiesta di intervento ad un elettricista anch’esso sentito in aula. Il tecnico uscì per il sopralluogo e si accorse dell’allaccio abusivo seguendo i fili che partivano da un collegamento volante al contatore condominiale e che arrivavano fino alle soglie di un appartamento privato, allacciati a un salvavita.

L’elettricista a quel punto staccò l’allacciamento posticciò che probabilmente generò il sovraccarico di tensione causa della temporanea interruzione dell’erogazione elettrica che oltre al disservizio fece scoprire il sospetto furto. La sentenza a febbraio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.