Incursione a scuola ad Abbiategrasso, 16enne accoltella l’insegnante

L'episodio poco dopo le 8 all'Itis di via Einaudi. Intervengono carabinieri e 118. L’insegnante ferita è stata portata all’ospedale di Legnano

carabinieri omegna

Grave episodio all’Itis di via Einaudi ad Abbiategrasso: uno studente 16enne è entrato a scuola e ha accoltellato l’insegnante, una donna di 51 anni.

Secondo una prima ricostruzione, il giovane si è poi barricato in una classe con alcuni altri ragazzi armato di una pistola (ma si tratterebbe di un’arma giocattolo). È stato poi disarmato dai carabinieri intervenuti sul posto.

Il 188 è stato chiamato inizialmente per colpi di arma da fuoco, ma poi è emerso che i feriti sarebbero da aggressione con arma bianca.

Secondo la centrale del 118 Lombardia sono confermate due persone ferite. Il sistema del 118 ha inviato sul posto due ambulanze e due automediche: l’insegnante ha riportato lesioni da taglio arto superiore e lieve ferita alla testa, non è grave ed è stata portata in ospedale a Legnano.

Lo studente è stato portato al San Paolo di Milano, con ferite lievi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.