Temporale di sera, bel tempo si spera: alternanza di sole e rovesci fino a martedì

Secondo le previsioni del Centro geofisico prealpino il tempo sarà caratterizzato dalla prevalenza di tempo soleggiato e caldo ma con persistenza della tendenza temporalesca almeno fino a martedì

Maltempo Saronno 26 luglio 2022

Dopo i temporali della notte di sabato 27 e quelli – in diversi punti dell provincia tramutatasi anche in grandinata – del tardo pomeriggio di domenica 28, si possono considerare stabili le previsioni variabili del weekend: secondo le previsioni del Centro geofisico prealpino,  il tempo sarà caratterizzato dalla prevalenza di tempo soleggiato e caldo ma con persistenza della tendenza temporalesca almeno fino a martedì.

Lunedì 29 Maggio il tempo sarà in parte soleggiato, con annuvolamenti cumuliformi che porteranno ancora qualche rovescio o breve temporale nel pomeriggio soprattutto su Alpi e Prealpi, più raramente in pianura. Le temperature resteranno stazionarie, con minime tra i 14 e i 17 gradi e massime tra i 24 e i 26.

Qualche probabilità di rovescio in più nella giornata di martedì 30,  dove il tempo sarà abbastanza soleggiato ma con nuvolosità in aumento su Alpi e Prealpi dove si potranno verificare rovesci e temporali dalla tarda mattinata, che proseguiranno in serata e nella notte, localmente in estensione alla pianura pedemontana. Ancora stazionarie le temperature.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 28 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.