A Vedano Olona una nuova piazza e un incontro pubblico per conoscere Chiara Lubich
Sabato 10 giugno un consiglio comunale aperto intitolato "Vedano Olona per la fraternità: dalle intuizioni di Chiara Lubich una spinta per realizzarla" e alle 11,30 l'intitolazione di una piazza alla fondatrice del Movimento dei Focolari

Sabato 10 giugno Vedano Olona dedica una giornata a Chiara Lubich, mistica e fondatrice del Movimento dei Focolari.
A partire dalle 9.30 in Sala consiliare si terrà un Consiglio comunale aperto intitolato “Vedano Olona per la fraternità: dalle intuizioni di Chiara Lubich una spinta per realizzarla”. Sono previsti interventi del sindaco Cristiano Citterio, di esponenti dell’Associazione Città per la Fratenità (ci saranno il presidente Stefano Cardinali e i segretari operativi Paolo De Maina e Lina Ciampi), oltre a Giorgia Adamoli, assessore del Comune di Vedano Olona.
A seguire, alle 11.30, è prevista l’inaugurazione della piazza dedicata a Chiara Lubich presso l’ex torre dell’acquedotto (angolo di via Cavour), col saluto del sindaco, testimonianze di chi ha conosciuto Chiara Lubich e l’intervento del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze.
Il Comune di Vedano Olona è membro dell’associazione Città per la Fraternità – ispirata a Chiara Lubich e al Movimento dei Focolari – dal 2020. L’intitolazione della piazza, inoltre, fa parte del progetto “Le Vie in Rosa” che ha rinominato al femminile una decina tra strade e piazze del paese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Andrea, la ragazza di Gallarate che vive con un branco di cinghiali
elenera su Andrea, la ragazza di Gallarate che vive con un branco di cinghiali
elenera su 'Be ready to the future' l’Insubria svela il mondo della ricerca a bambini e adulti: "La scienza è stupore"
gokusayan123 su Galimberti “Mille migranti in provincia di Varese: è necessario un armistizio sui temi dell’immigrazione”
Paolo Cottini su Cambia la viabilità di Varese nel weekend per le iniziative della Tre Valli Varesine
GiuseppeMaranghi su A Lainate l'inaugurazione della quinta corsia sull'autostrada A8
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.