A Vedano Olona una nuova piazza e un incontro pubblico per conoscere Chiara Lubich

Sabato 10 giugno un consiglio comunale aperto intitolato "Vedano Olona per la fraternità: dalle intuizioni di Chiara Lubich una spinta per realizzarla" e alle 11,30 l'intitolazione di una piazza alla fondatrice del Movimento dei Focolari

Generico 05 Jun 2023

Sabato 10 giugno Vedano Olona dedica una giornata a Chiara Lubich, mistica e fondatrice del Movimento dei Focolari.

A partire dalle 9.30 in Sala consiliare si terrà un Consiglio comunale aperto intitolato “Vedano Olona per la fraternità: dalle intuizioni di Chiara Lubich una spinta per realizzarla”. Sono previsti interventi del sindaco Cristiano Citterio, di esponenti dell’Associazione Città per la Fratenità (ci saranno il presidente Stefano Cardinali e i segretari operativi Paolo De Maina e Lina Ciampi), oltre a Giorgia Adamoli, assessore del Comune di Vedano Olona.

A seguire, alle 11.30, è prevista l’inaugurazione della piazza dedicata a Chiara Lubich presso l’ex torre dell’acquedotto (angolo di via Cavour), col saluto del sindaco, testimonianze di chi ha conosciuto Chiara Lubich e l’intervento del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze.

Il Comune di Vedano Olona è membro dell’associazione Città per la Fraternità – ispirata a Chiara Lubich e al Movimento dei Focolari – dal 2020. L’intitolazione della piazza, inoltre, fa parte del progetto “Le Vie in Rosa” che ha rinominato al femminile una decina tra strade e piazze del paese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.