Al Piede d’Oro si corre al tramonto, ad Arcisate c’è la Brennight

Sabato 10 giugno start alle ore 20 a Brenno Useria per la 3a edizione della gara organizzata dall'Atletica Arcisate. Si gareggia su un percorso di 6,6 chilometri

piede d'oro run for avis golasecca podismo

La ottava prova stagionale del Piede d’Oro è un po’ particolare: anzitutto si disputa di sabato (il 10 giugno) e soprattutto si correrà in “notturna” nel senso che lo start sarà dato alle ore 20. La gara è in programma a Brenno di Arcisate ed è denominata “Brennight”, coniugando la località e la fascia oraria in cui si svolge.

L’appuntamento è organizzato dalla Atletica Arcisate, è giunto alla sua terza edizione e avrà il proprio centro operativo con partenza e arrivo in piazza Fumagalli. Le iscrizioni saranno aperte anche sul posto (dalle ore 18) e il prezzo di partecipazione è fissato in 5 euro.

Il percorso della Brennight è uno dei più brevi tra quelli che fanno parte del Piede d’Oro: il cosiddetto “lungo” misura infatti 6,6 chilometri, mentre il ridotto è di 4 chilometri. Come di consueto è previsto anche il minigiro per i giovanissimi atleti under 10 sulla distanza dei 600 metri circa. Accanto alla prova sportiva è presente anche uno stand gastronomico.

Quella di Brenno è la prima delle due gare del Piede d’Oro di giugno, entrambe allestite dalla Atletica Arcisate. Il prossimo appuntamento è infatti quello di domenica 25 giugno quando andrà in scena la 36a “Quatar Pass par Arcisà”, una delle grandi classiche del circuito podistico del Varesotto.

PIEDE D’ORO 2023 – IL CALENDARIO

19 marzo: Azzate – Gran Prix della Valbossa (Vincitori: M. Belluschi | F. Canale)
26 marzo: Malgesso – Corri con Lidio (M. Borgnolo | F. Bianchi)
02 aprile:  Arsago Seprio – Arsalonga (M. Belluschi | F. Bianchi)
23 aprile: Brebbia – Stramulino (M. Belluschi | F. Bianchi)
07 maggio: Malnate – Città di Malnate (M. Borgnolo | F. Canale)
14 maggio: Castiglione Olona – Athlon Run (L. Ferraro | M. Menegotto)
28 maggio: Cocquio Trevisago – Camminiamo Insieme (L. Ferraro | R. Urso)
10 giugno: Brenno di Arcisate – Brennight (serale)
25 giugno: Arcisate – Quatar pass per Arcisà
17 settembre: Mustonate di Varese
8 ottobre: Varese
15 ottobre: Cardana di Besozzo
22 ottobre: Cavaria con Premezzo – C.C. dei 7 Campanili

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.