Arrestato uno spacciatore con due panetti di hashish a Cunardo
I carabinieri del Nucleo operativo Radiomobile di Luino e della Squadra Cacciatori "Sardegna" sono intervenuti durante un servizio di controllo straordinario del territorio
Nel pomeriggio di martedì 20 giugno, i militari del Nucleo operativo Radiomobile di Luino e la Squadra Cacciatori “Sardegna”, nel corso di un servizio di controllo straordinario del territorio, hanno avvistato un nuovo bivacco attivo nei boschi di Cunardo e, dopo averne osservato attentamente i movimenti, sono intervenuti arrestando in flagranza di reato un cittadino di nazionalità marocchina intento a spacciare.
La nuova operazione, frutto di un’attenta attività di monitoraggio e osservazione del sito, resa ancora più difficile dalla fittissima vegetazione formatasi con la primavera e le abbondanti piogge, ha permesso di sorprendere lo spacciatore direttamente presso il bivacco ubicato in un’area impervia.
L’indagato, dopo un vano tentativo di fuga, è stato bloccato e perquisito. I carabinieri gli hanno rinvenuto addosso e nelle immediate vicinanze due panetti di hashish e della cocaina, due cellulari, oltre ai consueti strumenti di misurazione e confezionamento. Tutto lascia sospettare che l’uomo era coinvolto in un’attività di cessione a ciclo continuo della droga, con fugaci e repentine visite degli acquirenti a bordo strada.
Ora, la posizione del cittadino marocchino sarà valutata e giudicata dall’autorità giudiziaria di Varese a cui l’arrestato è stato messo a disposizione con il successivo accompagnamento presso il carcere Miogni di Varese. Anche in questa circostanza, è stata curata la rimozione di tutto il materiale logistico del bivacco per restituire il bosco ai suoi legittimi fruitori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.