Da Masterchef al Varese Beer Festival: Davide Aviano e le sue “ricette da birra” raccontate ai varesini
E' stato l'evento di apertura del Varese Beer festival che si è concluso alla fine dello scorso weekend: lo showcooking di Davide Aviano, il protagonista varesino della settima edizione di Masterchef. Ecco resoconto e ricette

(Foto Federica Bonada)
E’ stato l’evento di apertura del Varese Beer festival che si è concluso alla fine dello scorso weekend: lo showcooking di Davide Aviano, il protagonista varesino della settima edizione di Masterchef.
Realizzato in collaborazione con Wyatt Brewing, ha visto subito esauriti i posti a disposizione per la degustazione ufficiale, ma sono stati in molti a “fare capolino” nella zona show, per scoprire le tante piccole chicche raccontate dallo chef: dalla sfoglia di riso che “fiorisce” nell’olio, alla salvia fritta “nature” senza pastella, al modo migliore per cucinare in padella l’agnello o “cuocere” senza fiamma il salmone.
Aviano ha presentato due sue ricette – Salmone marinato agli aromi, uova di quaglia poché, cialda di riso, panna acida e Costolette di agnello, crema cacio e pepe, salvia fritta – la cui preparazione potete trovare qui, insieme alle birre di Wyatt che sono state loro abbinate, con la sua consueta disponibilità e cortesia nel raccontarle: la speranza è di rivederlo l’anno prossimo con nuove ricette e nuovi abbinamenti, visto che ha dichiarato nella videointervista per Malto Gradimento a Damiano Franzetti il suo amore per le birre, in particolare le IPA.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.