Da Masterchef al Varese Beer Festival: Davide Aviano e le sue “ricette da birra” raccontate ai varesini
E' stato l'evento di apertura del Varese Beer festival che si è concluso alla fine dello scorso weekend: lo showcooking di Davide Aviano, il protagonista varesino della settima edizione di Masterchef. Ecco resoconto e ricette

(Foto Federica Bonada)
E’ stato l’evento di apertura del Varese Beer festival che si è concluso alla fine dello scorso weekend: lo showcooking di Davide Aviano, il protagonista varesino della settima edizione di Masterchef.
Realizzato in collaborazione con Wyatt Brewing, ha visto subito esauriti i posti a disposizione per la degustazione ufficiale, ma sono stati in molti a “fare capolino” nella zona show, per scoprire le tante piccole chicche raccontate dallo chef: dalla sfoglia di riso che “fiorisce” nell’olio, alla salvia fritta “nature” senza pastella, al modo migliore per cucinare in padella l’agnello o “cuocere” senza fiamma il salmone.
Aviano ha presentato due sue ricette – Salmone marinato agli aromi, uova di quaglia poché, cialda di riso, panna acida e Costolette di agnello, crema cacio e pepe, salvia fritta – la cui preparazione potete trovare qui, insieme alle birre di Wyatt che sono state loro abbinate, con la sua consueta disponibilità e cortesia nel raccontarle: la speranza è di rivederlo l’anno prossimo con nuove ricette e nuovi abbinamenti, visto che ha dichiarato nella videointervista per Malto Gradimento a Damiano Franzetti il suo amore per le birre, in particolare le IPA.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.