Fiori che fanno bene: da Nicora Garden un assegno di quasi 6mila euro per la Fondazione Giacomo Ascoli
E' stato consegnato nei giorni scorsi alla Fondazione l'importo raccolto per beneficenza nel corso dell'anno 2022-2023 attraverso svariate iniziative realizzate da Nicora. Andranno a sostenere i progetti per i bambini dell’oncoematologia pediatrica
Si è svolta nei giorni scorsi la consegna dell’assegno di Nicora Garden alla Fondazione Giacomo Ascoli: 5.840 euro donati in beneficenza nel corso dell’anno 2022-2023 attraverso svariate iniziative benefiche, dai fiori solidali venduti con gli eventi realizzati in piazza del Podestà alle piante e fiori donati per eventi della Fondazione e per il Day center dell’Ospedale Del Ponte.
L’assegno è stato consegnato da Vittore Nicora, che presenziava anche per suo fratello Ambrogio, all’avvocato Marco Ascoli e a sua moglie Angela Ascoli come segno di una collaborazione duratura e dell’impegno per una causa comune.
«Ringrazio di cuore Vittore, la sua famiglia e tutto lo staff di Nicora Garden per la loro generosità e la costante presenza agli eventi di Fondazione Giacomo Ascoli – ha detto Marco Ascoli – Da anni Nicora Garden condivide con i nostri sostenitori, i volontari e i pazienti i suoi fiori coloratissimi, i profumi, splendide piante dal forte valore simbolico e, soprattutto, regala un aiuto concreto e di cuore ai nostri progetti per il sostegno dei bambini dell’oncoematologia pediatrica e delle loro famiglie nel percorso di cura».
Vittore Nicora ha ribadito la volontà sua, della famiglia e dello staff di Nicora Garden di continuare a sostenere la Fondazione: «Siamo contenti di continuare a collaborare con la Fondazione Ascoli e di vedere non solo l’amore che viene messo nelle azioni quotidiane ma anche l’impegno che viene impiegato nell’aspetto tecnico e pratico. I progetti procedono per il meglio e i progressi sono lampanti, un esempio è proprio il Faro, che da edificio dismesso sta prendendo vita per offrire ospitalità ai familiari dei bambini oncologici ricoverati all’ospedale Del Ponte ma anche a ricercatori, tirocinanti e specializzandi e associazioni impegnati nella lotta contro la malattia. Noi ci siamo e ci saremo con molto piacere anche in futuro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.