John Boutté da New Orleans sul palco di JazzAscona
Il programma di venerdì proporrà non meno di una trentina di appuntamenti e si chiuderà come sempre dopo le 24 con le leggendarie jam session a La Cambüsa
A quasi vent’anni dalla sua ultima apparizione nel lontanissimo 2004, torna a esibirsi a JazzAscona John Boutté, il cantante più amato e popolare di New Orleans. Fratello dell’indimenticabile Lillian, John centellina le sue uscite ed è quindi un raro privilegio poter assistere a un suo concerto in Europa. Stasera avremo modo di ammirarlo nel primo dei due concerti previsti a JazzAscona (20:00 allo Stage New Orleans) con la NOJO 7, ossia la New Orleans Jazz Orchestra in formato ridotto.
Debutta invece a JazzAscona (ore 22:00 allo Stage Chiesa) Roccadile, la band della poliedrica bassista e chitarrista Jenelle Roccaforte. Cresciuta in California, ma da anni attiva a New Orleans, Jenelle ama mescolare vari generi musicali e assieme al batterista Ez Smith ha creato una band il cui groove affonda le radici nel funk, nell’hip hop e nel neo-soul.
Per la prima volta ad Ascona, avremo poi modo di ammirare (ore 22:30 allo Stage New Orleans) l’acclamato trombettista Wayne Bergeron. Nominato ai Grammy, Bergeron ha suonato in oltre 500 colonne sonore hollywoodiane e registrato con star del jazz e del pop, da Ray Charles, a Diana Krall, dai Green Day a Celine Dion e tantissimi altri. Sarà il solista della Stanford Jazz Orchestra, big band di studenti dell’omonima, prestigiosa università (dal 23 al 25.6).
Il programma di oggi proporrà non meno di una trentina di appuntamenti e si chiuderà come sempre dopo le 24 con le leggendarie jam session a La Cambüsa.
PICCOLA SELEZIONE VE 23.6
Terrace Lunch by Banca Stato
11:45 & 13:45 – New Orleans Terrace
Jack in the Box
19:30 – Stage Chiesa
The Ragtime Nightmare
20:00 – Stage New Orleans
NOJO 7 feat. John Boutté
22:00 – Stage Chiesa
Roccadile
22:30 – Stage New Orleans
Stanford Jazz Orchestra feat. Wayne Bergeron
Tutti i concerti, ricordiamolo, sono gratuiti. Posteggi gratuiti sono disponibili in via Lido a partire dalle 19:00.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Felice su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.