Lavori alla rete idrica, via Manzoni a Casciago chiusa dalle 9 alle 17 per 11 giorni

La chiusura sarà dal 19 giugno al 30 giugno, dalle 9 alle 17 per poter garantire gli spostamenti lavorativi e limitare il più possibile il disagio ai cittadini. Reto: "Entro fine settembre la strada sarà tutta riasfaltata"

Generico 12 Jun 2023

Lavori alla rete idrica, il tratto di via Manzoni a Casciago, dalle vie Scerei e Mortirone al civico 29 della via Manzoni, sarà chiuso per lavori da parte di Le Reti per la sostituzione della tubazione principale della rete idrica e ripristino dei collegamenti.

La chiusura sarà dal 19 giugno al 30 giugno, dalle 9 alle 17 per poter garantire gli spostamenti lavorativi e limitare il più possibile il disagio ai cittadini.

«Ci avevano chiesto la chiusura totale della strada che collega Casciago a Morosolo, noi abbiamo proposto di lavorare di notte o nei weekend: siamo riusciti a trovare una mediazione con la chiusura 9-17 – spiega il sindaco di Casciago Mirko Reto -. Sono lavori necessari per ammodernare una rete idrica che aveva troppe perdite e non era manutenuta da tantissimo tempo, con tubi vecchi 50 anni e più. Ringrazio per la pazienza e la comprensione i miei concittadini e mi scuso a nome della mia giunta per i disagi, ma ripeto, sono lavori necessari e improrogabili. Entro fine settembre, al termine di tutti i lavori che hanno interessato la zona, la strada sarà tutta riasfaltata, dalla stazione fino al cimitero di Morosolo».

Leggi l’ordinanza 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.