Materiale sui binari a Laveno Mombello, treno bloccato in galleria
Il convoglio ferroviario è composto da 18 vagoni tra cui una cisterna più la motrice. Sul posto sono intervenuti i tecnici delle ferrovie e anche gli specialisti vigili del fuoco del nucleo N.B.C.R. (Nucleare Biologico Chimico Radiologico)
Un treno merci in transito è “sviato” all’interno della galleria del “Sasso Galletto” , a Laveno Mombello, sulla linea Luino-Gallarate, a causa di materiale caduto sulla sede ferroviaria, a causa degli smottamenti legati ai violenti temporali della notte tra martedì e mercoledì.
Il convoglio ferroviario – dell’impresa Sbb Cargo – era composto da 18 vagoni tra cui una cisterna più la locomotiva: tecnicamente si tratta di uno svio, vale a dire che i vagoni sono usciti dai binari ma non si sono ribaltati (un elemento non secondario, perché il recupero è più agevole).
Sul posto, nella notte, sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Varese, con il nucleo N.B.C.R. (Nucleare Biologico Chimico Radiologico), una squadra dal distaccamento di Luino e un funzionario tecnico.
La linea è rimasta bloccata dalla prima mattina di mercoledì 7 giugno. Al lavoro i tecnici dell’infrastruttura ferroviaria (la linea è di RFI, gruppo FS) per rimuovere il materiale franato e successivamente riposizionare sui binari l’ultimo carro e la locomotiva.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.