Sergio Domenichini sarà processato dalla Corte d’Assise per l’omicidio avvenuto a Malnate

L’uomo rinviato a giudizio per i fatti dello scorso luglio: processo il 20 settembre. Un anno e 4 mesi ad Antonio Crisafulli per favoreggiamento

Donna trovata morta a Malnate, si indaga per omicidio

Per l’omicidio di Carmela Fabozzi, la pensionata uccisa a Malnate nel luglio dello scorso anno per rapina in casa si celebrerà il processo in corte d’Assise a Varese. La data è stata fissata per il 20 settembre. Lo ha deciso il giudice per l’udienza preliminare di Varese Stefania Pepe nel primo pomeriggio di mercoledì 28 giugno.

L’imputato principale, Sergio Domenichini, 67 anni, difeso in aula dall’avvocato Monica Mina, è accusato di omicidio volontario aggravato da abbietti e futili motivi, crudeltà a e minorata difesa, reato per il quale dovrà rispondere dinanzi ad un collegio composto da sei giudici popolari e due togati competenti per i reati più gravi.

Antonio Crisafulli, 63 anni, difeso da Martina Zanzi, è invece accusato di favoreggiamento personale per aver accompagnato Domenichini, “sporco di sangue” secondo l’accusa, dal centro di Malnate fino in Valle Olona a Varese per disfarsi prima dei cellulari della pensionata e poi per aver raggiunto, sempre in compagnia del sospetto omicida, un compro oro del capoluogo per vendere catenine e anelli sottratti alla pensionata.

Prima della camera di consiglio il pubblico ministero aveva chiesto per Crisafulli la condanna 8 mesi non essendo accettata la proposta di messa alla prova invocata dal difensore. Il Gup ha deciso per la pena con rito abbreviato di un anno e 4 mesi. Una pena giudicata insufficiente dai parenti della vittima che si aspettavano di più, come ha specificato il difensore di parte civile Andrea Boni, assieme al collega Enzo Cosentino : “Sono in difficoltà”.

di
Pubblicato il 28 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.