Pellicini: “Smart working frontalieri, impegno bipartisan“

Per il deputato FdI “L’obiettivo comune è quello di addivenire ad una regolamentazione definitiva sull’esempio di quanto già stipulato tra Francia e Svizzera“

La questione frontalieri va vista nell\'insieme delle problematiche del nostro territorio di frontiera

«E’ condivisibile l’impostazione del Ministro Giancarlo Giorgetti tesa a prorogare al 31 dicembre lo smart working per i frontalieri. Mercoledì, alla Camera, ho avuto occasione di incontrarlo e di apprezzare il suo impegno a riguardo». Lo afferma Andrea Pellicini, deputato della Repubblica FdI

«Ed è altrettanto significativo che il Vice Ministro Maria Teresa Bellucci (FDI) abbia accolto l’ordine del giorno dell’Onorevole Maria Chiara Gadda. E’ infatti fondamentale dare continuità ad una misura che influisce positivamente sulla qualità di vita delle persone, andando anche a limitare il numero delle autovetture in fila verso la Svizzera, con conseguente beneficio per l’ambiente. L’obiettivo comune è quello di addivenire ad una regolamentazione definitiva sull’esempio di quanto già stipulato tra Francia e Svizzera: lavoro agile sino al 40% dell’orario complessivo», conclude Pellicini.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.