“Raccontaci il tuo oratorio”, inizia il viaggio di Varesenews tra le comunità degli oratori estivi
Sono luoghi di aggregazione, educazione e volontariato, in cui si formano legami duraturi. In questo periodo sono anche un servizio a tanti genitori per il periodo estivo
VareseNews lancia una nuova iniziativa con uno slogan ben preciso: “Raccontaci il tuo oratorio”. L’obiettivo è quello di dare voce alle diverse comunità degli oratori estivi parrocchiali della provincia, raccontando le loro storie, le attività che svolgono e l’impegno di chi lavora al loro interno.
Gli oratori estivi rappresentano un punto di riferimento fondamentale per la nostra comunità. Sono luoghi di aggregazione, educazione e volontariato, in cui si formano legami duraturi e si promuovono valori positivi. Con questa iniziativa, VareseNews intende celebrare il lavoro di chi si dedica a questi importanti spazi comunitari e dare riconoscimento al loro contributo alla vita sociale della nostra provincia.
Per partecipare, chiediamo a ogni comunità di oratorio di compilare un modulo, attraverso il quale potranno inviarci informazioni sulla loro realtà. Questo ci consentirà di conoscere meglio ogni singolo oratorio e di raccontare in modo accurato e dettagliato le storie che si celano dietro le loro attività quotidiane. Il modulo è disponibile al seguente link.
La partecipazione è aperta a tutti gli oratori estivi della provincia di Varese. Non importa quanto grande o piccola sia la vostra comunità, o quante attività diverse organizzate: ci interessa conoscere la vostra storia e dare voce al vostro impegno.
Invitiamo quindi tutte le comunità a partecipare a questa iniziativa, contribuendo a creare un quadro completo e vivido degli oratori estivi della nostra provincia. Non vediamo l’ora di ascoltare le vostre storie e di condividerle con tutti i nostri lettori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.