A Varese la musica non si ferma: “Times New Roman” è il nuovo singolo de Gli Effetti
Un racconto sull'incapacità di comunicare, di sciogliersi, e i tentativi vani di portare avanti una relazione che oramai non ha più nulla da dire

“Per parlare non abbiamo un idioma /Eh che a volte io mi sento un idiota /Provo a scriverti qualunque cosa /Ma sei impostata tipo Times New Roman”: un racconto sull’incapacità di comunicare, di sciogliersi, e i tentativi vani di portare avanti una relazione che oramai non ha più nulla da dire, questa è “Times New Roman”, l’ultimo singolo de Gli Effetti, gruppo musicale varesino.
Francesca, Tommaso e Giulio avevano annunciato sui social che il 2023 sarebbe stato l’anno decisivo per la loro musica e questa nuova hit estiva vuole essere la canzone che farà spiccare loro il volo.
“Ho scritto questa canzone grazie a degli appunti presi anni fa dopo una notte passata a chiacchierare in auto con la ragazza che frequentavo. È assurdo cosa può regalarci il tempo – racconta Tommaso – In questi due anni abbiamo speso un sacco di tempo a ricercare quelli che possono essere i nostri stili musicali di riferimento, le nostre influenze e il nostro sound. Con Times New Roman ci siamo molto vicini.”
In contemporanea alla canzone, arriva su YouTube il videoclip girato dal duo Margherita Benzoni ed Elsa Spatola, oramai parte integrante del loro progetto musicale.
“Per girare il video abbiamo dormito una notte ad Arenzano per poi svegliarci alle 4 del mattino e avere una luce ottimale nelle scene girate all’alba. Penso che solo la passione possa farmi fare una cosa del genere” prosegue Francesca.
Gli Effetti torneranno live in concerto il 20 agosto al Veddasca Sound, format culturale che ha come obiettivo quello di rilanciare la Val Veddasca e le sue meraviglie storiche e paesaggistiche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.