Barbara Chelazzi nuovo presidente del Rotary Club Insubriae Malnate
Le prime parole del nuovo presidente: "Porterò avanti quello che è stato il lavoro dei vari club del gruppo, ma abbiamo delle idee che ci piacerebbe portare avanti come capofila"
Si è svolto martedì 27 giugno al ristorante “Il Gestore” di Varese il passaggio di consegne tra Edoardo Baletti e Barbara Chelazzi, che dal 1 luglio è il presidente del Rotary Club Insubriae Malnate per l’anno rotariano 2023-2024.
«Porterò avanti quello che è stato il lavoro dei vari club del gruppo – spiega Chelazzi -. Siamo nati nel 2018, siamo relativamente giovani come club e anche per questo ci uniamo quindi ai progetti condivisi. Abbiamo però delle idee che ci piacerebbe portare avanti come capofila: personalmente mi piacerebbe fare un lavoro sulla formazione, dando gratuitamente anche a stranieri la possibilità di seguire lezioni di professionisti di vari settori per aiutare l’ingresso nel mondo del lavoro. Il Rotary punta molto sulle professionalità e mettersi a disposizione con la propria conoscenza potrebbe dare qualcosa di molto importante a costo zero. La caratteristiche dei progetti rotariani è dare strumenti per il futuro e credo che rientri in quell’ottica».

«Come Rotary Club Insubriae Malnate – prosegue Barbara Chelazzi – ci siamo inseriti in tutti i progetti degli altri club con grande senso di unione e anche al passaggio di consegne si è vista la voglia di collaborare con tutti gli altri, il camp di canottaggio ne è un esempio. A sottolineare il nostro impegno è stata anche la scelta di Edoardo Baletti (presidente uscente, ndr), come rappresentante della Fondazione Universitaria di tutti i Rotary di Varese».
«Su Malnate – conclude il presidente – abbiamo un buon rapporto con il Comune e ci ha fatto piacere la presenza del sindaco al passaggio di consegne. Si è discusso di vari tipi di iniziative e ci hanno messo a disposizione spazi per organizzare eventi. Sul territorio abbiamo diversi discorsi in essere, che coinvolgono asili e scuole, oltre a collaborazioni che portiamo avanti come quella con Sos».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.