Compra un’Iphone ma il sistema operativo è Android: la polizia di Viggiù sgomina la truffa dei venditori
Il denunciante aveva acquistato un falso iPhone 14 Pro Max e un paio di cuffie AirPod, per una cifra di 800 euro, per poi scoprire che il sistema operativo installato sul dispositivo era Android, non iOS come dovrebbe essere

Nel primo periodo di luglio, la Polizia Locale Monte Orsa di Viggiù è intervenuta su un caso di truffa che ha visto come vittima un cittadino residente in uno dei comuni di competenza dell’ente di polizia. Il denunciante aveva acquistato un falso iPhone 14 Pro Max e un paio di cuffie AirPod, per una cifra di 800 euro, per poi scoprire che il sistema operativo installato sul dispositivo era Android, non iOS come dovrebbe essere su un autentico iPhone.
Il 7 luglio 2023, una pattuglia di agenti, grazie alla descrizione dettagliata fornita dal denunciante riguardo ai truffatori e al veicolo da loro utilizzato, ha individuato l’auto in questione. Seguendo il veicolo e fermato gli occupanti, gli agenti hanno identificato due uomini di nazionalità italiana a bordo dell’auto, con diversi cellulari, cuffie e uno smartwatch, tutti recanti il logo Apple ma rivelatisi falsi.
I due individui sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Varese per truffa e per possesso ai fini della vendita di prodotti con segni distintivi falsi. L’intero lotto di prodotti falsi è stato sequestrato dalla Polizia Locale.
La Polizia Locale del Monte Orsa invita chiunque abbia subito una truffa simile tra il 26 giugno e il 7 luglio a mettersi in contatto con loro. Questo evento sottolinea l’importanza di fare attenzione quando si acquistano dispositivi costosi come gli iPhone, assicurandosi che l’acquisto avvenga attraverso canali di vendita ufficiali o affidabili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.