I volontari del gruppo Insieme sistemano il campetto di calcio a Bardello: “Siamo al fianco della comunità”

Monica Maestroni e la sua squadra hanno riattivato il campo fermo a causa della pandemia. Il taglio dell'erba e il ripristino del manto per restituirlo al gioco di bambini e ragazzi

campo di calcio oratorio bardello

Era fine giugno quando il gruppo di Insieme entrava nel campetto di calcio dell’oratorio di Bardello. Chiuso dal 2020 per la pandemia, il campo giaceva in totale stato di abbandono con l’erba alta più di un metro. «Era un luogo molto frequentato dai ragazzi – commenta Monica Maestroni, capogruppo della lista civica Insieme per Bardello con Malgesso e Bregano – Abbiamo chiesto al parroco di poterlo sistemare e restituirlo al gioco».

Così l’ex sindaco di Bardello ( comune dal primo gennaio confluito nel nuovo ente Bardello con Malgesso e Bregano) e i componenti della sua lista hanno iniziato a ripristinarlo: « Fortunatamente – spiega Monica Maestroni – nella squadra c’è anche un giardiniere. Sotto la sua guida abbiamo tagliato l’erba a più riprese, quindi lavorato per ricostituire il manto erboso adeguato. Ora è come nuovo e i ragazzi da una settimana sono tornati a giocare. Il prossimo impegno sarà quello di ridipingere le porte e comperare le nuove reti».

campo di calcio oratorio bardello

(le condizioni in cui versava il campetto dell’oratorio)

La squadra di Insieme è soddisfatta, oltre ai componenti si è aggiunto qualche volontario, padri volenterosi che si sono messi a disposizione per restituire il campo di gioco alla collettività: «il gruppo INSIEME – sottolinea Monica Maestroni – ha intenzione di aiutare e supportare la comunità , come ha promesso in campagna elettorale. Lo deve agli  elettori che hanno avuto fiducia in noi».

campo di calcio oratorio bardello

(l’attuale stato del manto erboso)

di
Pubblicato il 31 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.