La Disney premia il Miv di Varese per il suo corto dedicato all’amore per il cinema
Per celebrare l'uscita del film "Empire of Light", il consorzio nazionale aveva lanciato la sfida a tutti i cinema: girare un corto che potesse raccontare l'amore per il grande schermo. A vincere è stato il multisala varesino

Un bel premio per il cinema Multisala Impero di Varese che con il suo cortometraggio ha conquistato il prestigioso primo premio a livello nazionale, assegnato dalla rinomata casa cinematografica Disney.
Per celebrare l’uscita del film “Empire of Light” infatti, lo staff del multisala varesino ha ideato e girato un suggestivo cortometraggio nelle sue sale e in quello dello storico cinema Vela. Il consorzio aveva lanciato la sfida a livello nazionale e il Miv l’aveva colta in pieno. Si tratta infatti di un cortometraggio che affonda le sue radici nell’amore e nella passione per il cinema. Con l’obiettivo di trasmettere l’effetto desiderato, ovvero “la passione che dura una vita”, sono state coinvolte diverse figure rappresentative: una bambina, una ragazzina, una donna e una persona anziana.
Il cortometraggio ha ottenuto un enorme successo e ha attirato l’attenzione della Disney, che ha riconosciuto l’eccellenza del lavoro svolto. L’idea originale è stata concepita da Paola Frascaroli, responsabile marketing, mentre la regia è stata affidata al talentuoso videomaker Samuele Bogni.
La risonanza positiva del cortometraggio ha superato ogni aspettativa, tanto che dal cinema raccontano che Disney Italia ha deciso di condividere l’opera con la sede centrale negli Stati Uniti, la prestigiosa società Searchlight Pictures, che ha elogiato il risultato ottenuto.
Visualizza questo post su Instagram
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.