Le scuole del IC Varese1 e del IC di Castiglione Olona vicine alla famiglia Cusumano
Insegnante come mamma Letizia, Jessica Cusumano è scomparsa all'età di 35 anni. La vicinanza dei presidi Oprandi e Lomurno, dei colleghi e delle famiglie degli alunni

Ha terminato il proprio cammino terreno all’età di soli 35 anni Jessica Cusumano, ex alunna del Liceo Linguistico Manzoni e docente di sostegno prima nel plesso Don Rimoldi del IC Varese1 e, successivamente, presso le scuole dell’Istituto Comprensivo di Castiglione Olona.
Jessica, diplomata in pianoforte e laureata in Scienze della comunicazione “ha saputo immettere nei contesti scolastici nei quali è stata la propria professionalità e dedizione” affermano i presidi Luisa Oprandi (IC Varese 1) e Saverio Lomurno (IC di Castiglione Olona), ricordandone la grande competenza.
La perdita unisce nel dolore i docenti colleghi di Jessica, che la ricordano con affetto, e anche i colleghi della sua mamma Letizia, insegnante a sua volta, attualmente presso la primaria IV Novembre di San Fermo, sempre dell’IC Varese 1.
Anche per questo è un pensiero speciale quello espresso dalla dirigente scolastica Luisa Oprandi che di Jessica è stata prima insegnante, al Manzoni e poi preside: “Ho avuto la fortuna di vedere crescere Jessica durante i cinque anni in cui è stata mia alunna al liceo e di rincontrarla poi come insegnante di sostegno. Jessica ha immesso nella scuola tutta la ricchezza della sua umanità e professionalità”.
Al dolore della famiglia e della maestra Letizia si uniscono le famiglie delle scuole di San Fermo.
I funerali di Jessica Cusumano saranno lunedì 24 luglio alle ore 11 presso la chiesa di Valle Olona, in via Aquileia a Varese, con l’accompagnamento musicale di un’amica di famiglia.
Per chi lo vorrà sarà anche aperta la camera ardente da oggi, venerdì 21 luglio dalle ore 16 alle 18, sabato e domenica dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, presso la Casa funeraria di Induno Olona, in via San Pietro 9.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.