Lutto nella famiglia dell’ex ministro Marta Cartabia per la scomparsa di papà Giancarlo
I funerali avranno luogo mercoledì 12 luglio, alle 11, nella chiesa parrocchiale di S. Ambrogio a Giubiano

All’età di 89 anni, è deceduto la notte scorsa Giancarlo Cartabia, papà dell’ex ministro e presidente della Corte Costituzionale Marta Cartabia. I funerali avranno luogo mercoledì 12 Luglio alle 11 nella chiesa parrocchiale di S. Ambrogio a Giubiano, preceduti alle 10.30 dalla recita del rosario. Per chi volesse portare un ultimo saluto sarà possibile far visita nella casa funeraria delle Onoranze Funebri Zanzi in via Dandolo 11 a Varese, nei giorni Sabato 8 luglio dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, e lunedì 10 luglio dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18.
Il geom. Cartabia, apprezzato imprenditore edile, era l’ultimo componente in vita della commissione amministrativa di S. Paolo che, negli anni Settanta, a Legnano, aveva dato un robusto impulso alla parrocchia, come punto di riferimento per il rione periferico che stava crescendo in maniera importante.
La famiglia Cartabia ha sempre goduto di simpatie sia a San Giorgio su Legnano, dove Marta ha vissuto la fanciullezza, sia a Legnano dove si era trasferita negli anni della sua adolescenza, sia a Varese dove viveva ultimamente.
In copertina, Giancarlo Cartabia con la moglie Teresa scomparsa nel novembre 2021
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.