Minaccia il vicino di casa con una motosega e con un fucile, 47enne arrestato ad Arcisate
L'uomo, con precedenti, è stato arrestato per minaccia aggravata, detenzione abusiva di arma clandestina, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato
Minaccia il vicino con una motosega e con un fucile. Un 47enne di Arcisate è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri nella notte tra il 24 e 25 giugno scorso. L’uomo, con precedenti, è stato arrestato per minaccia aggravata, detenzione abusiva di arma clandestina, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.
Il 47enne, in evidente stato di alterazione psico-fisica, al culmine di una lite per futili motivi, ha minacciato il suo vicino di casa prima con una motosega ed in seguito con un fucile, facendo scattare la richiesta d’aiuto al 112.
I militari, dopo essere arrivati sul posto, hanno trovato la motosega e il fucile con matricola abrasa e pronto all’uso con due cartucce inserite: il 47enne aveva tentato di nasconderli. Sono state trovate anche altre 8 cartucce calibro 12, sequestrate anch’esse. Vistosi scoperto, l’uomo ha dato in escandescenze, ma è stato prontamente bloccato, nonostante continuasse a scalciare e spintonare gli operanti. Una volta in auto, ha continuato ad inveire contro i militari ed a colpire, più volte, con calci, il finestrino del veicolo, danneggiandolo.
Al termine degli accertamenti, il 47enne è stato arrestato e portato in carcere a Varese, a disposizione dell’autorità giudiziaria del capoluogo. (foto Pexel)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.