Piccio fra vero e ideale, un filmato e l’annullo postale in arrivo
Due nuovi eventi arricchiranno questa settimana la mostra “PICCIO FRA VERO E IDEALE” - Omaggio all’artista a 150 anni dalla scomparsa – in esposizione a Palazzo Verbania di Luino

Due nuovi eventi arricchiranno questa settimana la mostra “PICCIO FRA VERO E IDEALE” – Omaggio all’artista a 150 anni dalla scomparsa – in esposizione a Palazzo Verbania di Luino.
Giovedì 20 luglio, ore 21.00 sarà proiettato il film – documentario “Attraverso i luoghi della sua vita e della sua pittura”, un viaggio che ci accompagna nelle località frequentate da Piccio fin dal suo primo viaggio con il padre nella bergamasca, nella dimora dei conti Spini e successivamente presso le famiglie dell’aristocrazia e della borghesia lombarda che lo hanno ospitato nel corso della sua vita di pittore. Nel filmato si potranno ammirare anche numerose opere del nostro artista.
Sabato 22 luglio, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, sempre a Palazzo Verbania, sarà attivo un servizio con bollo speciale per l’annullo filatelico dedicato al 150° anniversario della scomparsa del Carnovali.
Sono state predisposte per l’occasione due cartoline e quattro biglietti riproducenti opere di Piccio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.