Sole dopo una notte di temporali, ora si contano i danni
Oltre trecento interventi in ventiquattro ore ma il lavoro dei vigili del fuoco non è ancora terminato: molti gli alberi caduti ancora da rimuovere

Oltre trecento richieste di intervento in 24 ore, dalla mezzanotte di mercoledì 12 luglio all’alba di giovedì 13 luglio. Sono giorni complessi per i vigili del fuoco di tutta la provincia che hanno dovuto rimuovere alberi dalle sedi stradali, liberare sottopassi, svuotare cantine allagate e in alcuni casi, come è accaduto a Tradate, intervenire per case scoperchiate dai tetti.
Questa mattina è spuntato il sole e si contano i danni. Molti gli interventi ancora da concludere: piante sono cadute nella notte a Gornate Olona, Taino, Vergiate, Carnago, Saronno .
Complicata anche la situazione per i trasporti: ieri sera molti voli che dovevano atterrare a Malpensa sono stati deviati a Linate e anche la circolazione dei treni questa mattina registra qualche modifica. La caduta di rami ha provocato un guasto fra le stazioni di Barasso-Comerio e Morosolo-Casciago.
Le previsioni meteo parlano di un miglioramento nelle prossime ore: sono previsti ancora temporali ma di intensità minore rispetto a quelli delle scorse ore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.