Truffa del volpino, condannata a Varese a 6 mesi
La donna aveva messo in vendita su di una piattaforma diversi cani di razza senza mai consegnarli al compratore
Uno stato di quasi indigenza con figli da mantenere e l’idea di poter sbarcare il lunario con un giochetto: mettere in vendita cani di razza on line, farsi ricaricare la Posepay e non consegnare l’animale.
Oggi (martedì 4 luglio) il tribunale di Varese ha emesso la sentenza per quella che a tutti gli effetti è una truffa: la donna è stata condannata a 6 mesi di carcere, 300 euro di multa e 600 euro di provvisionale (da quantificare meglio in Civile) oltre alle spese legali di 2000 euro. I fatti si riferiscono a quanto avvenuto fra il 2019 e il 2020.
La cliente di Varese vede su internet l’annuncio di una vendita per un volpino per 600 euro e così ricarica la tessera postale come corrispettivo per avere il cane, che però non arriva. L’imputata, una donna di Messina di 33 anni viene rintracciata attraverso l’intestazione della prepagata e si arriva al processo di Varese in rito abbreviato, con la sentenza di oggi. Diverse altre denunce sono a carico della donna difesa dall’avvocato Paolo Conti. La parte civile – difensore della “cliente” truffata – è l’avvocato Irene Visconti. (foto Pexels)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.