Ceresio Estate porta a Caslano l’ensemble Buschkollegium Karlsruhe
Martredì 15 agosto alle 19 nella Chiesa parrocchiale di Caslano la rassegna ospita un concerto dell’ensemble Buschkollegium Karlsruhe, che per l’occasione si presenterà con un organico piuttosto inusuale

Un programma molto interessante e un’inusuale formazione per il concerto di martedì 15 agosto proposto dalla rassegna musicale Ceresio Estate.
Alle 19 nella Chiesa parrocchiale di Caslano la rassegna ospita un concerto dell’ensemble Buschkollegium Karlsruhe, che per l’occasione si presenterà con un organico piuttosto inusuale: Eleonora Vacchi, mezzosoprano; Elya Levin, flauto, Bettina Beigelbeck, clarinetto; Peter Bromig e Daniel Lienhard, corni e Marie Colombat, violoncello.
Questa particolare combinazione di voce e strumenti non è casuale, bensì indicata nella partitura inedita del brano “Frühlingslied in schwäbischer Mundart”, scritto – non si sa per quale occasione – da Felix Mendelssohn Bartholdy nel 1824.
Il resto del programma fa buon uso della varietà di colori strumentali a disposizione con una altrettanto variegata selezione di opere di Mozart, Beethoven, Roussel, Villa-Lobos e altri autori.
Entrata libera, senza prenotazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.