Dal saltarello di casa all’ospedale Del Ponte: un Grazie di Cuore da mamma e figlio
La gratitudine e l'elogio di Monica e Matteo a medici, infermieri, volontari e a tutto il personale dell'Ospedale pediatrico di Varese per professionalità ed umanità

La nostra avventura inizia sul saltarello di casa e termina all’Ospedale Del Ponte.
Mio figlio Matteo di 11 anni stava saltando sul saltarello ma è caduto male contro la rete e quando si è rialzato il braccio era a zig zag.
Siamo corsi subito all’ospedale Del Ponte e qui abbiamo iniziato un nuovo viaggio.
Appena arrivati al triage, ci hanno soccorso e dopo le lastre abbiamo scoperto che Matteo aveva due fratture scomposte a ulna e radio, quindi lo hanno ricoverato per l’operazione.
Il personale al triage è stato attento, gentile, premuroso hanno rassicurato Matteo.
Dopo qualche ora ci hanno accompagnato in camera, le infermiere della pediatria chirurgica ci hanno accolto dandoci il benvenuto con tanti sorrisi e ci hanno messo subito a nostro agio, facendoci sentire a casa, nonostante fossimo spaventati e preoccupati per la situazione.
La cura, l’attenzione e la professionalità che ci sono state offerte sono state da elogio, in particolare grazie alle infermiere Maria e Francesca che con sorrisi, ironia, professionalità e coccole hanno alleggerito la degenza di Matteo.
Inoltre vorrei ringraziare l’equipe degli ortopedici in particolar modo il dottor Riva, il dottor Mahfuz Latiff e il dottor Gritti, che mi hanno spiegato con parole semplici ciò che avrebbero fatto a Matteo li ringrazio soprattutto per l’attenzione che hanno dato a me, aggiornandomi in tempo reale sull’intervento e placando le mie paure, fragilità e mi sono sentita rassicurata dalla loro grande professionalità.
La nostra esperienza nonostante fosse partita in salita, si è trasformata in una discesa grazie alla cura e alla professionalità di tutti i componenti dell’ospedale dal personale medico a quello ausiliario, i volontari del Ponte del sorriso il nostro ospedale è davvero innovativo ricco di umanità.
Grazie di cuore a tutti
da mamma Monica e Matteo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.